prenota
facebook in costruzione
Centro Fisioterapico Hibisco
Onde d‘urto

E-SWT: terapia ad onde d'urto extra-corporee 
La recente introduzione della Terapia a Onde d'Urto ha oggettivamente cambiato l'approccio e le opportunità terapeutiche di diverse patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico. L'onda d'urto è definita come un'onda acustica caratterizzata da un elevato picco di pressione regolabile in un piccolo range di frequenza. 
Sul fronte dell'onda, la pressione positiva aumenta in un tempo minimo dal valore della pressione ambientale a quello della pressione massima. Segue poi una fase, generalmente più breve, a pressione negativa. 
I vantaggi della Terapia a Onde d'Urto 
La terapia a onde d'urto ha incontrato una rapida diffusione, si è evoluta e si è adattata alle varie destinazioni terapeutiche. 
Oggi E-SWT rappresenta la migliore e più versatile espressione delle moderne apparecchiature per la terapia a onde d'urto focali e non focali.

Più potente 
L'intensità è ora tale da riuscire a modificare/trantumare le calcificazioni, al fine di consentire la trasmissione di energie terapeutiche sugli strati più profondi del corpo. 
Meno doloroso
La sensazione dolorosa è ora più contenuta così come sono decisamente più contenuti gli ematomi, per via della migliore distribuzione delle onde. 
Più efficace
La possibilità di trasferire un'energia controllata ed omogenea sui vari tessuti senza provocare elevate sensazioni dolorose e versamenti ematici permette all'operatore di ottenere migliori risposte terapeutiche. 
Onde d'urto ad emissione controllata 
Lo speciale manipolo sviluppato da Elettronica Pagani consente di trasmettere elevate energie a livello endogeno, sia per il trattamento delle infiammazioni miotendinee sia nella patologie muscolo-scheletriche, senza provocare insopportabili sensazioni dolorose.     




Indicazioni Terapeutiche:
 
• Epicondiliti/Epitrocleiti
• Tendiniti e tendinopatie calcifiche di spalla
• Tendiniti e tendinopatie calcifiche dell'achilleo
• Tendoperiostite della fascia plantare del tallone
• Sindromi pubalgiche
• Periostiti reattive
• Periostiti da fratture da stress
• Coxartrosi

Hibisco srl - P.Iva / CF 01124230473 Via Erbosa, 30/A Pistoia 51100 -
Registro Imprese Pistoia n. 01124230473 Capitale sociale: € 100.000 i.v.


web design - hosting - software