prenota
facebook in costruzione
Centro Fisioterapico Hibisco
Acquantalgica per patologie della colonna

Non tutte le persone per i loro problemi fisici specifici possono frequentare corsi di attività motoria tradizionale.
Ecco allora che si propone una attività creata apposta per loro perché essendo praticata in acqua beneficia della riduzione della forza gravitazionale, permettendo il movimento senza sollecitare eccessivamente le strutture articolari. 
Ciò permette di alleviare i dolori causati da disfunzioni articolari e da rigidità muscolari favorendo il ricambio metabolico attraverso il sistema linfatico. 
Chi soffre di patologie osteoarticolari croniche, chi ha subito lesioni ortopediche o é affetto da dolore alla schiena trova indicazione in questa particolare attività motoria.
Il corso si sviluppa su tre livelli in base alle problematiche specifiche di ogni singola persona. 


Il primo livello denominato ludicomotorio é stato studiato specificatamente per quelle persone, che pur non presentando particolari problemi, sentono l'esigenza di effettuare una attività fisica globale sicura e di moderato impegno fisico, sotto il controllo di personale specializzato.

Il secondo e terzo livello sono concepiti per i pazienti con patologie articolari medie o gravi che necessitano di attività motoria terapeutica in acqua.

I Questi ultimi casi sono svolti sotto lo stretto controllo del personale sanitario coordinato di volta in volta dai vari specialisti che operano nel centro.

Hibisco srl - P.Iva / CF 01124230473 Via Erbosa, 30/A Pistoia 51100 -
Registro Imprese Pistoia n. 01124230473 Capitale sociale: € 100.000 i.v.


web design - hosting - software